Comunicato Stampa Nr. 3

347 km di percorso, 69 p.c., 7 c.o., 2 c.t. : questa in sintesi la 8° Mendola History, Regolarità Storica valida per il Campionato Italiano CSAI e Triveneto che vede già iscritti i migliori interpreti della specialità che tra sabato pomeriggio 7 giugno e domenica mattina 8 giugno, si sfideranno a “suon di cronometro”!

Lo stesso per la 3° Mendola Regolarità Moderna, valida per il Campionato Triveneto e che, grazie alla semplicità nei documenti di gara, attira sempre tanti appassionati del cronometro ma anche dei bei panorami che l’Alto Adige regala.

Saranno invece 502,080 km quelli che percorreranno le vetture ad energia alternativa categoria VII e VIII FIA per il EcoRally della Mendola – Trofeo SEL, gara valida per la Coppa del Mondo FIA coeff. 2: 69 le p.c., 7 i c.o., 4 c.t.!

Per le vetture invece elettriche cat. III FIA, sempre in gara per la Coppa del Mondo FIA, il percorso sarà ridotto con 228,680 km di percorso, 51 p.c., 7 c.o., 1 c.t. E anche qui saranno al via i migliori specialisti europei iniziando proprio dall’altoatesino Fuzzy Kofler ma anche spagnoli, sloveni, germanici, francesi ecc.

A fare da contorno, il convegno sulle energie rinnovabili a Merano che, presentato e moderato dal giornalista RAI Ezio Zermiani, vedrà presente l’Ing. Forghieri, nome a tutti noto per gli anni in Ferrari, e il costruttore di auto da corsa Ing. Dallara oltre a importanti ospiti locali e nazionali del settore energetico e dei trasporti.

Tutte le informazioni, i regolamenti, le cartine del percorso, programma e modulo di iscrizione sul sito della Scuderia Dolomiti www.scuderiadolomiti.com !

Vi aspettiamo numerosi come sempre il 7 e 8 giugno per passare due belle giornate assieme regalando a tutti i partecipanti percorsi e panorami indimenticabili: Bolzano vi attende!