ARRIVEDERCI NEL 2016 – CONCLUSA LA 9° EDIZIONE DELLA MENDOLA HISTORY 2015

Con la strepitosa vittoria di Pier Luigi Fortin e Laura Pilè su Fiat 600 del 1957, guarda caso targata Bolzano, si è conclusa la 9° edizione della MENDOLA HISTORY 2015.

Secondi a ben 55.00 di distacco, si sono classificati Giovanni Scarabelli e Roberto Ricci si A112 Elegant , terzi Flavio Renna e Cristina Biagi su Innocenti Mini 1000.

mh1

La gara di due giorni, partita da Piazza Walther, salotto di Bolzano, e svoltasi tra le Dolomiti altoatesine e la valle dell’Adige con importanti passaggi ospitali a Ortisei nella turistica Val Gardena e sportivi sulla strada del passo della Mendola, ha visto una quarantina di equipaggi partecipanti al campionato italiano regolarità auto storiche CIREAS e una quindicina alla gara FIA per energie alternative con validità campionato del mondo.

In quest’ultima manifestazione, ha vinto con sucesso la cat. III (vetture elettriche), la coppia spagnola Echave Jesús / Delgado Juanan su KIA Soul

1

mentre la cat. VII/VIII (GPL, metano, idrogeno ecc,.) è andata a Prusak Artur / Benchetrit Thierry su Toyota Prius.

Classifiche complete

Il tempo, un po’ dispettoso il sabato pomeriggio con un forte temporale tra l’altopiano dello Sciliar e quello del Renon, ha poi riservato una stupenda domenica soleggiata con ampi sguardi su tutta la catena delle Dolomiti a est, sul gruppo del Brenta a ovest, sul Gruppo del Tessa sopra Merano a nord!

Le gare sono state dedicate a Sarah, la sfortunata collaboratrice della Scuderia Dolomiti e mebro storico del comitato organizzatore, da tempo gravemente malata.