Comunicato Stampa n. 1 – 2016

Locandina-2016E siamo arrivati a dieci: decima l’edizione quella di questo anno per la Mendola Mendel History, campionato italiano ACI Sport regolarità storiche, che si correrà nelle giornate dell’ 11 e 12 giugno; una gara già “matura” e, nel mondo dello sport dell’auto, più che “maggiorenne” che ha saputo in questi anni crescere come percorso, organizzazione, offerta sportiva e tanta ospitalità.
Poi per non essere da meno, da cinque anni l’EcoRally della Mendola, campionato mondiale FIA per le vetture a energia alternativa e elettriche. Anche qui un piccolo “giro di boa” ma tanta storia e passione che ricalca il “green” della sua terra d’origine, l’Alto Adige.
In momenti non certo facili sia economicamente che sportivi, la Scuderia Dolomiti ha voluto non mancare all’appuntamento e già da inizio anno la macchina organizzativa è al lavoro per regalare anche per il 2016 un evento memorabile che ricordi ai concorrenti non solo la calda e attenta ospitalità locale, ma anche quei percorsi suggestivi che tra boschi, laghi e vigneti sono il biglietto da visita della Mendola History e dell’EcoRally della Mendola, uniti ovviamente a prove sportive di giusto impegno.
Mancano tre mesi alle gare e a breve sul sito www.scuderiadolomiti.com si potranno scoprire le offerte che andranno da un costo di iscrizione tenuto al minimo per due giorni di manifestazione, al pernottamento convenzionato in comodo hotel sede anche della direzione gara e premiazione, a un percorso che soddisferà tutti, sia chi ama le strade pianeggianti, sia i tornanti della montagna.
E poi qualche novità anche nell’ospitalità che per questa decima e rispettivamente quinta edizione sarà forse un pò “alternativa” ma non certo da meno di quanto i nostri affezionati concorrenti meritano.
Vi aspettiamo e continuate a seguirci sul sito della Scuderia e su quello del campionato italiano della regolarità per vetture storiche (CIREAS) per i prossimi comunicati stampa.
A presto con cronometro in mano e vettura a punto!