Edizione 2017 – Tiriamo le somme

Ottava prova del Campionato Italiano di Regolarità per Auto Storiche e terza prova del 3Tre Challenge, Bolzano e la Mendola History hanno accolto tutti gli appassionati per vivere assieme una giornata di sport tra boschi e cime dolomitiche ma anche filari di vite o alberi di meli, laghi azzurri, piccoli paesi da cartolina e stupendi castelli.

Lo stesso con la 6° edizione dell’EcoRally della Mendola, manifestazione riservata alle vetture elettriche, ibride ed energie alternative.

Partenza dal “salotto” di Bolzano, Piazza Walther con 182 Km di panorami mozzafiato, 3 Settori e tante prove cronometrate…e poi via con tanta attenzione non solo al cronometro o, a secondo della tipologia di gara al consumo ma anche alle bellezze dell’Alto Adige sotto un cielo e un sole già estivo per tutto il “ponte” del 2/3 giugno.

Al termine, evidentemente soddisfatti, e si potrebbe dire entusiasti dell’organizzazione e del percorso scelto a “petalo” e concentrato su Bolzano, la premiazione di rito con trofei, coppe e medaglie per tutte le categorie:

Primo assoluto:
PASSANANTE MARIO/LEDAI EDINA A112 ABARTH 58 HP anno costr.1974

Secondo assoluto:
FORTIN PIERLUIGI/PILE’ LAURA FIAT 600 ABARTH anno 1957

Terzo assoluto:
FONTANA ARMANDO/GROSSI SILVIA A112 ABARTH 70 HP anno 1972

Il vincitore Passanante:
la più bella gara ad oggi del campionato italiano, percorso bellissimo, panorami entusiasmanti, organizzazione perfetta“.
Fortin, già vincitore di due edizioni della Mendola History:
“Finalmente la Mendola che volevo; ottima scelta del percorso concentrato attorno a Bolzano con settori su strade tecnicamente e sportivamente interessanti. Ospitalità da amici!
Fontana:
Giù il cappello per la più bella edizione della Mendola per percorso, organizzazione e ospitalità! Bella l’idea di pranzare al Circolo delle Truppe Alpine“.