COMUNICATO STAMPA Maggio 2017

…e siamo arrivati a maggio, a un mese dalla gara, a quella Mendola Mendel History e all’ EcoRally della Mendola che mantengono vivo il ricordo della indimenticabile gara che era l’Appiano-Mendola, campionato europeo e italiano della montagna e che tanto ha allietato le domeniche dei bolzanini tra olio di ricino e sgommate sui tornanti.

 

Oggi con una media inferiore ai 40 km/h e nel rispetto del codice della strada, le vecchie storiche si sfidano ai centesimi di secondo mentre le future ibride, elettriche, idrogeno analizzano e si confrontano sui consumi…..”passato, presente e futuro”!

Tre settori che come un fiore avvolgeranno Bolzano tra salite e discese, tornanti e dossi, vigneti e boschi, laghi a montagne con un punto centrale di partenza quale il salotto buono di Bolzano, la storica Piazza Walther.

Partenza sabato 3 giugno alle ore 9.30 da Piazza Walther, arrivi verso le 16.30 circa all’Hotel Four Points by Sheraton per un totale di 182 km.

 

E con maggio, affiancandosi al promotore e main sponsor A22 Autostrada del Brennero spa, è arrivato anche il prezioso appoggio della Cassa di Risparmio di Bolzano, oltre ad Alperia, la fornitrice di energia in Alto Adige e all’ Assessorato Viabilità e Mobilità della Provincia con il Safety Park! E poi come sempre, vicina alla Scuderia Dolomiti, l’Azienda di Soggiorno di Bolzano, la Fiera di Bolzano e tanti piccoli amici come la Cantina Kellerei di Bolzano e Erika Gelati, sponsor tecnici ma preziosi!

 

Sulle montagne è ritornata la neve che probabilmente farà ancora da contorno alla gara e alle verdi valli altoatesine; le strade pulite aspettano i partecipanti da tutta Italia e per il sole….ce la metteremo tutta!

Per iscrizioni e info www.scuderiadolomiti.com

 

Vi aspettiamo come sempre, con il sorriso e la cordialità che la Scuderia Dolomiti da 60 anni riserva agli amici!