Comunicato Stampa Nr 1-2015

Ecorally della Mendola, Bolzano-Bozen, mobilità sostenibile, Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, Scuderia Dolomiti, Alto Adige-Südtirol, sicurezza ed educazione stradale, Presidente Ezio Zermiani, Mendola Mendel History, FIA Alternative Energies Cup, passato presente e futuro, e tanto altro ancora.

Sono trascorsi poco meno di dieci anni da quando la Scuderia Dolomiti di Bolzano ha tentato per la seconda volta di anticipare il corso dell’evoluzione dell’automobile e della mobilità sostenibile in ambito sportivo, questa volta con grande successo diventando un riferimento nell’ambito del Campionato Mondiale FIA. Un gruppo di instancabili, volenterosi, coraggiosi ed appassionati amici supportati da Enti ed Aziende locali altrettanto volenterosi, coraggiosi ed appassionati; tutti insieme ogni anno dando vita ad una manifestazione unica nel suo genere nella quale si sfidano auto di ogni epoca, dalle origini ai rarissimi prototipi sui quali geni del calibro dell’Ing. Mauro Forghieri e dell’Ing. Claudio Lombardi sperimentano le soluzioni delle quali beneficeranno i nostri figli.

Scuderia Dolomiti, Autostrada del Brennero, Provincia di Bolzano, SEL Società Elettrica Altoatesina, Azienda di Soggiorno di Merano, Autostrada del Brennero, Comune di Bolzano, Safety Park, STA, Fiera di Bolzano, Comune di Merano, SASA, Autotest, Istituto per Innovazioni Tecnologiche; Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, eccellenze locali che collaborano per il bene del nostro territorio e della sua gente, per il bene dello sport.

L’edizione 2015 si svolgerà il 6 e 7 Giugno e speriamo che gli ottimi risultati delle ultime edizioni si possano ripetere se non superare magari con lo sviluppo di qualche nuova ulteriore interessante collaborazione.