Comunicato Stampa Nr 2-2015

E siamo a 9, ormai ad un passo “dal giro di boa” del decennale!

Si, questa del 6 e 7 giugno sarà la nona edizione della Mendola Mendel History, Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, nonché la quarta edizione dell’EcoRally della Mendola, gara valida per il Campionate Mondiale FIA delle energie alternative.

E se torniamo indietro, ben 43 sono state le edizioni della cronoscalata Appiano-Mendola fino alla fine degli anni ‘80, campionato italiano e europeo della montagna più 2 edizioni della salita per vetture ad energia solare già ad inizio ‘90, poi 4 le edizioni dello Slalom della Mendola e dal 2007 la regolarità, con i tornanti senza le “sgommate” e l’odore dell’olio di ricino ma tanto turismo, panorama e……. cronometro!
Cambiamenti pochi perché ai panorami delle Dolomiti, al verde dei boschi degli altipiani, alle distese di vigneti e alberi di mele, difficilmente si può rinunciare ma ancora un passo avanti invece nell’organizzare al meglio la gara, ridurre tempi e quindi costi per i concorrenti, razionalizzare ogni cosa.
Gli auguri di Natale inviati a centinaia di concorrenti e appassionati assieme ad un questionario sulla Mendola History “che vorrei”, ci ha dato risposte e consigli di cui tener conto ma soprattutto la convinzione di essere sulla strada giusta.
Il 2015 sarà l’anno delle verifiche tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio con un giro breve ma “da classifica” il sabato e con un fine giornata per godersi il tramonto delle vette dolomitiche in Val Gardena. Poi la domenica sveglia di buon ora e, cronometri alla mano, un giro più lungo che non potrà dimenticare la strada e il passo che ha dato il nome alla gara e che, tra panorami stupendi e speriamo tanto sole, ci condurrà all’arrivo con pranzo e premiazione.
L’Alto Adige e la Scuderia Dolomiti Vi aspettano come sempre con l’ospitalità e l’entusiasmo che ci contraddistingue, il 6 e 7 giugno tutti a Bolzano per la Mendola History!