Comunicato Stampa n. 2 – 2016

Prosegue il conto alla rovescia per la Mendola History e l’EcoRally della Mendola, le due manifestazioni che ogni anno ricordano l’indimenticabile corsa in salita, già campionato italiano e europeo della montagna, che da Appiano saliva i tornanti fino al Passo della Mendola.

Il passo anche questo anno sarà meta delle vetture storiche e a energia alternativa; la storia del passato motoristico e il futuro della mobilità si fonderanno in un tutt’uno per portare i concorrenti in giro per montagne, valli e paesi dell’Alto Adige – Sudtirol!

Ma a parte i concorrenti affezionati, già curiosi del percorso e delle tante prove cronometrate che li metteranno alla prova, anche gli sponsor, anzi gli ormai amici sponsor, si sono già fatti avanti.

E’ il caso dell’ Azienda di Soggiorno di Bolzano che ha subito risposto con entusiasmo alla chiamata della Scuderia Dolomiti; non da meno la Cassa di Risparmio di Bolzano, Alperia SpA e non certo per ultima la A22, autostrada del Brennero che da sempre crede nel viaggiare ecologico. Ma altri arriveranno per questa decima edizione del campionato italiano regolarità e quinta del mondiale energie alternative.

Appoggi importanti che permetteranno, assieme agli sponsor tecnici come Fiera di Bolzano, Cattoi conc.Suzuki, MeboRast distr.AGIP, Az. Turistica Val di Non, Walther’s Bistrò, Four Points by Sheraton, SMG Alto Adige Marketing e tanti altri che si aggiungeranno, di offrire una eccellente ospitalità e tanto sport.

Novità tra le novità, saranno le auto al seguito grazie ad un accordo con il GAI, Gruppo Acquisto Ibride che porterà i suoi soci, tutti con vetture a energie alternative, a percorrere in coda le strade dell’evento.

Non resta che venire di persona; tra qualche cima ancora innevata e i frutteti in fiore, Vi aspettiamo come sempre numerosi e… chi prima si iscrive… risparmia!